Skip to content

Azienda

L’O.P. C.O.P.LA. ha ottenuto la certificazione GLOBALGAP in Opzione 2 (certificato n. CQ 1114 rilasciato da Certiquality srl) per i seguenti prodotti: Pomodoro, Zucchina, Cetriolo, Insalata, Ravanello, Rucola, Melanzana, Peperone, Funghi.

Il C.O.P.LA. Consorzio nasce nel 1965 come Consorzio Cooperativo e inizia la sua attività commerciale nel 2004 dalla fusione di tre storiche cooperative agricole della piana di Fondi (LT): G.P.Serra, O.P. San Raffaele e O.P COPAS.

I consigli di amministrazione delle tre società hanno fortemente voluto questa aggregazione per costituire un grande polo cooperativo che possa affrontare al meglio il mercato attraverso la concentrazione dei prodotti.

La lavorazione avviene presso lo stabilimento di trasformazione situato a Fondi (LT) in località Pantanello e la vendita avviene nei mercati nazionali ed esteri.

L’O.P. C.O.P.LA. è attualmente riconosciuta dalla Regione Lazio come Organizzazione di Produttori ai sensi del Regolamento (CE) 2200/96 del Consiglio e dei Regolamenti (CE) 1234/2007 e 1580/2007 del Consiglio, associa circa 200 aziende agricole del comprensorio di Fondi, Sperlonga e Monte S. Biagio, rimanendo fedele allo spirito autoctono, con l’intento di rafforzare la situazione economica dei singoli soci attraverso la collaborazione coesa tra loro.

Con una produzione di circa 3.250.000,00 quintali e una superficie investita di circa 400ha, l’O.P. C.O.P.LA. rappresenta una delle più grandi realtà produttive del territorio.

Obiettivo principale che muove l’azione dell’O.P. C.O.P.LA. è la promozione e valorizzazione associata della produzione ortofrutticola nel mercato nazionale ed internazionale soddisfacendo, nel contempo, le diverse richieste provenienti dai mercati dell’ingrosso, della Distribuzione Organizzata e del dettaglio, grazie alla vendita di prodotti di qualità e salubrità garantita.

 

Contatti

+39 0771 523515
info@consorziocopla.it