Il Consorzio C.O.P.LA. nasce nel 1965 come Consorzio di Cooperative ed inizia la propria attività commerciale nel 2004 dalla fusione di tre storiche cooperative delle piana di Fondi(LT): G.P. Serra, O.P. San Raffaele e O.P COPAS.

I Consigli d’Amministrazione delle tre società hanno fortemente voluto quest’aggregazione per costituire un grande polo cooperativo che possa meglio affrontare il mercato attraverso la concentrazione dei prodotti. 

La lavorazione si svolge presso il centro di lavorazione situato a Fondi (LT) in località Pantanello e la vendita sui mercati nazionali ed esteri.

Nella attualità l’O.P. C.O.P.LA. è riconosciuta dalla Regione Lazio come Organizzazione di Produttori ai sensi del Reg. CE 2200/96 e dei Reg. 1234/2007 e 1580/2007, associa circa 200 aziende agricole operanti nel comprensorio Fondi, Sperlonga e Monte San Biagio, mantenendosi fedele allo spirito originario, con la preoccupazione di rafforzare la situazione economica dei singoli soci attraverso la collaborazione solidale tra loro.

Con una produzione di circa 3.250.000,00 quintali ed una superficie investita di circa 400 ha, l’O.P. C.O.P.LA. rappresenta una delle maggiori realtà di produzione del territorio.

Il principale obiettivo che muove l’azione di O.P. C.O.P.LA. è promuovere e valorizzare la produzione ortofrutticola degli associati in campo nazionale ed internazionale soddisfacendo, allo stesso tempo, le diverse esigenze dei mercati all’ingrosso, della Distribuzione Organizzata e del al dettaglio, grazie alla commercializzazione di prodotti garantiti nella loro qualità e salubrità.

  • Certificazione Global GAP
  • certificazione Certiquality