L’O.P. C.O.P.LA. dispone di una moderna struttura di lavorazione del prodotto a temperatura controllata, di circa 3.000 mq.

La struttura può contare su un servizio di assistenza tecnica impiegati a tempo pieno nella gestione delle problematiche tecniche, nell’applicazione dei disciplinari di produzione e nelle attività connesse ai processi di certificazione.

All’interno della struttura, sono disponibili le seguenti linee di lavorazione:
 

Linea di lavorazione del pomodoro verde

La linea di lavorazione pomodoro permette la spazzolatura, il lavaggio e la selezione elettronica peso/colore del frutto. La linea riesce a lavorare frutti con diametro compreso tra i 40 mm e i 100 mm con una velocità di 45/50 qli/ora.
 

Linea pesatrice e riempitrice

La linea è così composta: tramoggia di deposito con capacità di 20 Kg circa; sistema di alimentazione a rulli rotanti allargati con canalizzazioni e singolatore; sistema di pesatura mediante celle di carico; tazze di deposito per trasporto di frutti ai nastri di scarico; n. 4 contenitori per la formazione del peso; n. 2 nastri indipendenti.
La macchina ha una precisione di peso assoluta e un sistema di pesatura variabile da 0.5 a 1 kg per confezione. Dispone di retinatrice automatica per cestini da 0.5 a 2 kg completa di codificatore elettronico e tavolo rotante. La macchina confeziona frutti ed ortaggi.
La capacità lavorativa è di n. 4850 confezioni/ora (confezioni da un kg).
 

N. 6 banchi di confezionamento rotativo

La lunghezza totale è di mt 24, con n. 24 postazioni lavorative. Il banco è del tipo motorizzato con trasportatore imballaggi pieni e vuoti con gruppo motore riduttore composto da:
n. 4 banchetti in testata;
n. 4 curve complete di carrelli porta-casse pieni e vuoti;
n. 4 trasportatori a nastro in PVC per prodotto finito.
 

Linea di lavorazione del ravanello

Una linea di lavorazione del ravanello in acciaio inox costituita da:
n. 1 vasca prelavaggio;
n. 1 nastro a becco d’oca per estrazione del prodotto;
n. 1 vasca lavaggio;
n. 1 sistema bypass;
n. 1 nastro estrazione prodotto;
n. 1 nastro trasporto prodotto ingabbiato;
n. 6 banchetti ingabbio;
n. 1 nastro imballaggio vuoto;
n. 1 rulliera fine linea;
n. 1 quadro elettrico con comandi a bassa tensione.
 

Linea confezionamento in flowpack

La linea di confezionamento in FlowPack, permette la ralizzazione di buste termosaldate per prodotti sfusi come Rucola, Peperoncini Piccanti, Basilico, Insalate, Odori, Cuore di Sedano, Puntarelle ed ortaggi a frutti singoli ecc.
 

Linea filmatrice per confezionamento in vassoio

La linea Filmatrice in vassoi, permette la lavorazione del prodotto in vassoi con film termo-retraibile. Ha una capacità di circa 50 confezioni/minuto.